3° Concerto di Fine Anno – “Sinfonia di Gentilezza”

L’Istituto Comprensivo “Pascoli-Giovinazzi-F. Surico” di Castellaneta è lieto di invitare famiglie, studenti e cittadinanza al 3° Concerto di Fine Anno, intitolato “Sinfonia di Gentilezza”.
L’evento rappresenta il momento conclusivo del percorso formativo degli alunni dell’indirizzo musicale e costituisce un’importante occasione per valorizzare l’impegno, il talento e la crescita artistica degli studenti che, attraverso la musica, promuovono i valori della collaborazione, dell’inclusione e della gentilezza.
Protagonisti della serata saranno l’Orchestra e il Coro degli alunni dei percorsi ad indirizzo musicale dell’Istituto. Ospite dell’evento sarĂ l’Orchestra di Fiati “On. G. Semeraro”, che contribuirĂ a rendere ancora piĂą significativo questo appuntamento dedicato alla musica e alla condivisione.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Angelica Molfetta, invita tutta la comunitĂ scolastica e il territorio a partecipare a questa serata di festa, nella quale la musica diventerĂ linguaggio universale di incontro, rispetto e gentilezza.
L’evento si terrĂ presso l’Anfiteatro Comunale di Castellaneta giovedì 4 giugno 2026 alle ore 20.30.
0