Concerto di fine anno “Sinfonia di gentilezza”

con orchestra e coro degli alunni dei percorsi ad indirizzo musicale, a.s. 2026/2027

Avatar utente

Personale scolastico

0

3° Concerto di Fine Anno – “Sinfonia di Gentilezza”

L’Istituto Comprensivo “Pascoli-Giovinazzi-F. Surico” di Castellaneta è lieto di invitare famiglie, studenti e cittadinanza al 3° Concerto di Fine Anno, intitolato “Sinfonia di Gentilezza”.

L’evento rappresenta il momento conclusivo del percorso formativo degli alunni dell’indirizzo musicale e costituisce un’importante occasione per valorizzare l’impegno, il talento e la crescita artistica degli studenti che, attraverso la musica, promuovono i valori della collaborazione, dell’inclusione e della gentilezza.

Protagonisti della serata saranno l’Orchestra e il Coro degli alunni dei percorsi ad indirizzo musicale dell’Istituto. Ospite dell’evento sarĂ  l’Orchestra di Fiati “On. G. Semeraro”, che contribuirĂ  a rendere ancora piĂą significativo questo appuntamento dedicato alla musica e alla condivisione.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Angelica Molfetta, invita tutta la comunitĂ  scolastica e il territorio a partecipare a questa serata di festa, nella quale la musica diventerĂ  linguaggio universale di incontro, rispetto e gentilezza.

L’evento si terrĂ  presso l’Anfiteatro Comunale di Castellaneta giovedì 4 giugno 2026 alle ore 20.30.

Accessibility Toolbar