logo pascoli bIstituto Comprensivo Pascoli-Giovinazzi - Castellaneta

Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado

Via Mazzini n. 25 74011 Castellaneta tel. 0998491143

email taic860004@istruzione.it pec taic860004@pec.istruzione.it

Pon Apprendimento e socialità-progetto "#lascuolachevorrei"Modulo "Stampiamoci il futuro" a.s.2021-2022

Pon Apprendimento e socialità-progetto "#lascuolachevorrei" Modulo La scuola in giardino a.s. 2021-2022

Pon Apprendimento e socialità- progetto "Insieme per crescere" modulo #segnifuturi a.s. 2021-2022

drumming2

DRUMMING FOR PEACE
Progetto      interdisciplinare di     Musica, Arte e  Italiano, ispirato alle cancellature di E.Isgrò. Classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado "Giovinazzi"

“...mamma, ti racconto il Petruzzelli”
l’Istituto Comprensivo Pascoli – Giovinazzi di Castellaneta
dialoga con il M° Vitaliano IANNUZZI

Iannuzzi copertina libroVenerdi', 25 novembre 2022, nell'ambito del progetto lettura "Impariamo ad amare i libri conoscendone l'autore", la nostra scola incontrerà il maestro Vitaliano Iannuzzi,docente presso il conservatorio di musica "N.Piccinni" di Bari e autore dell'opera "...mamma, ti racconto il Petruzzelli". Dedicata a bambini dell'Ospedale pediatrico "Giovanni XIII", al grande regista F. Zeffirelli e ai professori e coristi della Fondazione Petruzzelli, l'opera e' stata apprezzata dai docenti dell'Istituto per il suo peculiare taglio interdisciplinare: la sua lettura stimola l'interesse per la lettura, per la musica, per la storia cinematografica,per le tradizioni locali e popolari.

PUBBLICITA' LEGALE

albosemplice800x200