In rete contro il Bullismo

I.C. “Pascoli-Giovinazzi-F. Surico” è scuola capofila dell’accordo che assume la denominazione di “In Rete contro il Bullismo”
Tale collaborazione è finalizzata:
Alla migliore realizzazione della funzione della scuola come centro di educazione e istruzione, nonché
come centro di promozione culturale, sociale e miglioramento dell’iter formativo in relazione alla
prevenzione e alla lotta contro la diffusione del fenomeno del bullismo e cyberbullismo;
A favorire una comunicazione piĂą ampia e proficua fra le Istituzioni Scolastiche sul tema;
A stimolare e a realizzare, anche attraverso studi e ricerche, l’accrescimento della qualità dei servizi
offerti dalle Istituzioni Scolastiche in materia;
L’accordo ha per oggetto la collaborazione fra le Istituzioni scolastiche che vi aderiscono per la
progettazione e la realizzazione, anche mediante istituzione di laboratori, di:
a) AttivitĂ  didattiche;
b) AttivitĂ  di ricerca, sperimentazione e sviluppo;
c) AttivitĂ  di formazione e aggiornamento;
d) AttivitĂ  di amministrazione e di contabilitĂ ;
e) Attività per l’acquisto di beni e servizi;
f) AttivitĂ  di organizzazione;
g) Altre attivitĂ  coerenti con le finalitĂ  istituzionali;
h) Altre attivitĂ  strumentali alle precedenti
Tali attivitĂ  sono da riferire al tema relativo alla prevenzione e lotta dei fenomeni del bullismo e
cyberbullismo.

Accessibility Toolbar