Avvio anno scolastico 2023/2024

Indicazioni relative alle date di avvio dell’anno scolastico 2023/24

Si rendono note  le indicazioni relative alle date di avvio dell’anno scolastico 2023/24, agli orari scolastici settimanali e di ingresso ed uscita giornaliera, così come deliberati dagli organi collegiali d’Istituto, per ogni ordine di scuola.
Si rileva che con delibera del Consiglio d’Istituto n. 2 dello 08/09/2023 l’inizio dell’anno scolastico per la sola scuola primaria dell’Istituto “Pascoli” è posticipato a mercoledì 13 settembre, a seguito dell’interdizione del II piano dell’Istituto, comunicata in data 07/09/2023 dall’ufficio VII Area-Comune di Castellaneta. Tale interdizione d’urgenza, necessaria per l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione, ha determinato la necessità dello spostamento temporaneo delle aule poste al II piano in altri ambienti dell’edificio, ancora in fase di completamento.
Avvio anno scolastico:
13/09/2023 per la scuola primaria,
11/09/2023 per la scuola secondaria I grado e la scuola dell’infanzia (esclusi alunni primo
anno).