ANIMATORE DIGITALE: FORMAZIONE DEL PERSONALE INTERNO

Anno scolastico 2023/2024

"Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico" di cui alla Missione 4 - Componente 1 del PNRR

dal 7 Novembre 2022 al 30 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Decreto per il conferimento dell’incarico di docente interno formatore a valere sul Progetto “Ludodidattica: il piacere di apprendere”

Circolare n. 159: Corso di formazione “La Gamification nella didattica”
-AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA per la selezione e il reclutamento di n. 1 esperto interno formatore percorso “La gamification nella didattica”
-AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA per la selezione e il reclutamento di n. 1 esperto interno formatore percorso “La gamification nella didattica”
-DECRETO DI COSTITUZIONE COMMISSIONE DI VALUTAZIONE CURRICULA PER LA SELEZIONE E IL RECLUTAMENTO DI 1 ESPERTO INTERNO FORMATORE PERCORSO “LA GAMIFICATION NELLA DIDATTICA”
 Avviso pubblico prot. n. 2280/VI-2 del 31.03.2023
-Avviso interno reclutamento n. 1 esperto interno formatore percorso “La Gamification nella didattica”
  -Allegato A Istanza di partecipazione
  -Allegato B TABELLA DEI TITOLI DA VALUTARE
-Determina procedura di individuazione n. 1 esperto per percorso di formazione docenti
-Disseminazione fondi animatore digitale Progetto “Animatore digitale: formazione del personale interno” – M4C1-2.1-2022-941-P-6538

Obiettivi

Il progetto prevede lo svolgimento di attività di animazione digitale all'interno della scuola, consistenti in attività di formazione di personale scolastico, realizzate con modalità innovative e sperimentazioni sul campo, mirate e personalizzate, sulla base dell'individuazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative da sperimentare nelle classi per il potenziamento delle competenze digitali degli studenti.