Scuola primaria “Giovanni Pascoli”

Situato nella zona centrale della cittadina di Castellaneta, è collocato in un edificio storico recentemente ristrutturato.

Plesso Pascoli

L’edificio Pascoli è stato costruito nel 1933 nella zona Sergella; era dotato di un solo piano ed era denominato “Rosa Maltoni Mussolini”.
Nel dopoguerra, in seguito all’incremento demografico, è stato dotato di un secondo piano e ha assunto l’attuale denominazione.

Elementi di interesse

Aula magna

L'Istituto è dotato di un’ampia sala che ospita abitualmente le riunioni collegiali nonché cerimonie di vario genere ed ... eventi vari.

Cortile

L'ampio cortile interno, attrezzato per il basket, ospita anche un orto didattico e una serra realizzati con l'azione "Edugreen:... laboratori di sostenibilità per il primo ciclo" per l'educazione e la formazione alla transizione ecologica.

Palestra

La palestra è lo spazio coperto della scuola dedicato all'attività sportiva ad uso degli studenti dell’istituto e di var... ie associazioni sportive

Sala mensa

Il refettorio con annessa cucina è a servizio degli alunni della scuola primaria che si avvalgono del servizio mensa.

Aula riunioni

Un'ampia sala riunioni al piano terra ospita abitualmente gli incontri dei Consigli di Classe di tutto l'Istituto nonché ... le riunioni del Consiglio di Istituto.

Ingresso

Ingresso principlae

Via Mazzini, 25

Servizi presenti

La sede della scuola primaria inoltre presenta 18 ampie aule, un
laboratorio multimediale, un laboratorio mobile di inglese, un laboratorio scientifico attrezzato, un laboratorio musicale, un laboratorio linguistico, una biblioteca con gestione del prestito, una sala docenti, 2 archivi, un deposito e un ascensore.
Sono inoltre presenti nel plesso l' Ufficio di segreteria del Dirigente Scolastico, l' Ufficio del Dirigente dei Servizi di Segreteria, gli Uffici di segreteria che ospitano 5 assistenti amministrativi.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Dettagli edificio